Verso la definizione delle Linee Guida e sempre al servizio del Sistema Paese!
Si terrà il 30 novembre alle ore 11.00 presso la SALA STAMPA della CAMERA DEI DEPUTATI la presentazione dell’INFOPOINT SIME: per una migliore prevenzione e la cura verso la medicina sociale.
“L’attività della Medicina Estetica è oggi più che mai a fianco di quei pazienti che vivono un momento di forte stress e disagio, umano e sociale, non più legato esclusivamente all’inestetismo” – afferma il prof. Emanuele Bartoletti Presidente SIME – che continua: “Si pensi ai pazienti oncologici o alle vittime di soprusi e violenze”.
La SIME sta costruendo una rete di medici estetici con preparazione dedicata, rivolgendosi ai quali, a titolo assolutamente gratuito, i pazienti oncologici potranno essere seguiti per la prevenzione cosmetica delle complicanze cutanee da chemio e radioterapia in accordo con gli specialisti di riferimento.
Nell’attesa che l’iniziativa prenda corpo si è attivato un Infopoint quale importante strumento di supporto messo a disposizione della SIME per i pazienti fragili affinché tutti possano trovare esperti per esprimere dubbi e chiedere chiarimenti sulla Medicina Estetica scrivendo a infopoint@lamedicinaestetica.it
Porteranno i loro saluti in apertura di Conferenza Stampa gli Onorevoli Annarita Patriarca, Francesco Ciancitto, Matteo Rosso, Luciano Ciocchetti, relazioneranno Emanuele Bartoletti, Presidente SIME, Gloria Trocchi, Adelina Petrone, Antonio Gioacchino Spagnolo. Chiusura della presentazione a cura dell’Onorevole Ugo Cappellacci.
Tel. 06/3217304 – 3891342619
Email: sime@lamedicinaestetica.it