Capitolo Accademia

Coordinatori: dott.ssa Rosanna Catizzone – dott. Romualdo Crescenzo

Su delibera del Consiglio della SIME, con ratifica dell’Assemblea dei Soci Ordinari del 12 maggio 2017, viene data la possibilità ai Soci di proporre l’istituzione Gruppi di Studio su approvazione del Consiglio Direttivo.

Il primo Gruppo di Studio istituito è denominato Capitolo Accademia della Società Italiana di Medicina Estetica.

Il Capitolo Accademia raccoglierà al suo interno i Soci in regola con la quota, Diplomati presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli, che ne faranno espressa richiesta all’atto dell’iscrizione alla Società o del rinnovo annuale.

Il Capitolo sarà coinvolto principalmente nei seguenti settori:

  • Produzione Scientifica
  • Diffusione sul territorio della Filosofia della SIME
  • Presenza all’estero con presentazioni a congressi stranieri e internazionali 
  • Confronto e scambio scientifico e di esperienze

I membri del Capitolo riceveranno annualmente la versione aggiornata del dossier dermocosmetologico stilato dalla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli

L’istituzione del Capitolo Accademia ha coinciso con lo scioglimento dell’Accademia Italiana di Medicina Estetica, fondata nel 1994, e il suo assorbimento all’interno della SIME.

“Con la presente, in occasione dello scioglimento dell’AIDME, personalmente e a nome dell’intero CD della Società Italiana di Medicina Estetica, ringrazio tutto il CD dell’AIDME per il lavoro svolto fino ad ora che ha contribuito alla crescita e alla divulgazione della Medicina Estetica in Italia e per aver sempre rappresentato il braccio operativo della SIME. Ringraziamo l’attuale Presidente dottoressa Rosanna Catizzone e i past President Fausto Perletto e Pasquale Abruzzese per aver fatto crescere negli anni il senso di appartenenza alla SIME attraverso la capillarità dell’AIDME. Ringraziamo anche tutti i componenti del CD AIDME presenti e passati oltre a tutti  colleghi che hanno in maniera molto fattiva collaborato a livello regionale ad incrementare la visibilità dell’Accademia e di conseguenza della SIME.

Un grazie di cuore anche a tutto il Collegio dei Garanti, che si è mostrato sempre vicino e ha supportato le iniziative del direttivo facendo opera di supervisione attiva e coscienziosa.

E ovviamente grazie a tutti i soci SIME che hanno fatto parte dell’Accademia e che ne continueranno a far parte per essere stati e per continuare ad essere l’anima della Medicina Estetica Italiana, la “base” che rappresenta lo “zoccolo duro” della nostra attività e della nostra crescita.”

X