Soci Onorari

FRA’ MARCO FABELLO

Per aver condiviso nei fatti il nostro concetto di prevenzione e l’idea che la medicina Estetica potesse essere al servizio della collettività, consentendo la nascita della pima Scuola Quadriennale di Medicina Estetica e l’apertura del primo ambulatorio complicanze presso l’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina.

JEAN-JACQUES LEGRAND

Padre della Medicina Estetica francese e mondiale, Fondatore della Società di Medicina Estetica Francese, Cofondatore dell’Union Internationale de Médecine Esthétique. Senza il suo genio non saremo qui.

MARIA MALUCELLI

Per aver accompagnato fin dall’inizio la crescita della SIME come membro importante nella sua comunità scientifica, applicandosi nella redazione della Valutazione Psicologica, parte del Check-up di Medicina Estetica, prima proposta di standardizzazione dell’approccio diagnostico nella disciplina.

PAOLO PIAZZA

Dermatologo

Per aver sostenuto e accompagnato fin dall’inizio il percorso della Medicina Estetica, considerandola sempre una branca a sé ed una componente importante della Medicina in generale.

FRANCESCO ROMANELLI

Per aver dimostrato, fin dal suo primo coinvolgimento, passione e dedizione alla crescita scientifica della SIME e della Scuola Internazionale di Medicina Estetica.
La SIME lo ringrazio anche per aver accettato la Direzione Scientifica della Rivista Internazionale Aesthetic Medicine ed averla accompagnata all’indicizzazione su Scopus.

GIOVANNI SCAPAGNINI

Per aver messo a disposizione della SIME la sua cultura su temi fondamentali che hanno molto arricchito i contenuti scientifici dei Congressi Nazionali della Società, proseguendo con volontà e dedizione il rapporto già iniziato dal papà Umberto.

CARLA SCESA

Professoressa di Chimica dei Prodotti Cosmetici e Cosmetologia

Per l’immensa passione per la sua materia e per l’indiscutibile chiarezza con cui ha reso accessibile il mondo dei cosmetici facendone un cardine della visita in medicina Estetica e appassionando per anni i discenti della Scuola di Medicina Estetica accompagnandoli con chiarezza nel complesso percorso di comprensione.

NICOLÒ SCUDERI

Chirurgo Plastico

Per aver riconosciuto fin da subito l’importanza della Medicina Estetica e per averla sempre considerata una valida alleata della Chirurgia Plastica.

FULVIO TOMASELLI

Presidente Onorario della Società Italiana di Medicina Estetica

Per la vita professionale spesa nella crescita della Medicina Estetica e per il suo impegno preziosissimo sin dai primissimi anni della Fondazione della SIME

X