La SIME ha istituito con il Patrocinio del Ministero della Salute e la collaborazione della FISM la Giornata Nazionale della Medicina Estetica Sociale.
La Giornata si è celebrata il 30 novembre 2023.
Prosegue quindi il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica in Oncologia per supportare il paziente oncologico verso una cura globale della sua persona.
Se effettuata correttamente, in accordo col medico di riferimento, la Medicina Estetica può infatti contribuire a migliorare la percezione che il paziente ha della propria immagine in un periodo così complesso e delicato della propria vita, aiutandolo a recuperare un benessere generale e a mantenere una buona qualità di vita.
Nell’ambito di questo progetto, la SIME ha inoltre promosso la “Giornata nazionale della Medicina Estetica sociale per i pazienti oncologici”.
L’evento, rivolto direttamente al paziente, si è tenuto sabato 2 dicembre 2023.
La mattina è stata dedicata a presentazioni e testimonianza presso la Sala Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute, mentre nel pomeriggio presso i locali dell’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola i pazienti hanno potuto fruire gratuitamente di check up cutanei da parte di medici adeguatamente formati e consulenze specifiche da parte di make up artist e hair stylist.
E’ possibile contattare i nostri specialisti inviando una email all’indirizzo infopoint@lamedicinaestetica.it
RIVIVI LA GIORNATA CON LA NOSTRA GALLERY
Di seguito la Rassegna Stampa
Leggi la Rassegna Stampa di ADNKronos