Patrocinio

Principi di regolamentazione per il patrocinio SIME a corsi di aggiornamento, congressi e meeting

Gli eventi che richiedono il patrocinio sono eventi organizzati in modo indipendente da associazioni, organizzazioni scientifiche affini o da singoli medici estetici associati. Gli organizzatori possono a loro discrezione provvedere a fornire i crediti ECM attraverso un’agenzia separata, infatti il patrocinio non è una convalida per i crediti ECM.

I programmi di questa sezione devono essere stati esaminati dal Consiglio Direttivo della SIME che dopo opportuna verifica delibera ufficialmente il patrocinio. 

Gli eventi patrocinati da SIME disporranno unicamente dell’utilizzo del logo che potrà apparire su tutte le stampe – compresi i certificati di partecipazione – del congresso, convegno, meeting, incontro, riunione. L’evento sarà pubblicato sul portale nella sezione dedicata.

Gli interessati dovranno compilare on line la domanda di richiesta di patrocinio. E’ altrimenti possibile inviare la documentazione seguente via email a sime@lamedicinaestetica.it:

  • richiesta di patrocinio compilata
  • copia del programma provvisorio proposto
  • lista del comitato organizzatore 
  • lista dei possibili relatori
  • lista della altre Società Scientifiche a cui è stato eventualmente richiesto il Patrocinio
  • eventuali sponsorizzazioni
  • copia dell’opuscolo pubblicitario del Corso/Congresso/Meeting (è accettabile anche una bozza).

La richiesta per l’approvazione di patrocinio, per essere accettata, oltre a contenere i documenti sopra indicati, deve attenersi alla regolamentazione vigente:

È, inoltre, possibile richiedere l’avallo della SIME anche per eventi che non si configurano come manifestazioni scientifiche istituzionali.

Agli eventi di natura divulgativa, la Società può concedere la propria approvazione, denominata SIME approved. Per tali eventi sarà possibile apporre sul materiale divulgativo un Logo dedicato.

La richiesta di approvazione può essere inoltrata esclusivamente da un Socio ordinario in prima persona, o da un Socio aderente attraverso un Socio ordinario che farà da garante, al Coordinatore Regionale SIME di competenza.

X