Area Pubblico

La Medicina Estetica per il pubblico

La medicina estetica migliora l’aspetto e l’autostima soprattutto nelle persone con aspettative reali e positive. La scelta del medico estetico deve essere per se stessi, per migliorarsi e vivere bene la propria età senza mirare a ideali irraggiungibili.

Il medico estetico deve prima di tutto educarvi a prevenire i danni da invecchiamento generale e cutaneo, poi vi preparerà un programma di “manutenzione” e, quindi, un programma correttivo.

Tutto questo dopo un completo check up medico estetico.

La Società Italiana di Medicina Estetica attua dei programmi di formazione continua rivolti ai suoi membri per rendere il loro aggiornamento sempre attento ai nuovi sviluppi della ricerca ed elevare la qualità delle proprie prestazioni. Nel Portale il Pubblico potrà trovare i riferimenti di tutti i medici estetici Soci della SIME.

I Soci Ordinari sono solo quei medici che abbiano fatto un percorso formativo specifico in Medicina Estetica e, quindi, in condizione di poter eseguire questa disciplina con i margini di sicurezza, per i pazienti, più ampi possibili.

Attraverso il Nostro Portale il “pubblico” potrà tenersi aggiornato sulle ultime novità relative alla medicina estetica, potrà visualizzare interviste ai principali esperti del settore e scaricare materiale informativo su trattamenti estetici e prodotti di ultima generazione.

La Società Italiana di Medicina Estetica è un forte sostenitore della sicurezza del paziente e provvede all’informazione continua e approfondita dei pazienti.

X