Bando SIME per la Ricerca Clinica

Dal 2020 la SIME, nell’ottica di promuovere in modo sempre più evidente un risvolto scientifico della Medicina Estetica e di avvicinare più Soci alle attività della Società, istituisce un Bando per finanziamenti di studi scientifici proposti dai soci ordinari.

La SIME dal 2020 si impegnerà a stanziare il 10% del proprio budget economico annuale per finanziare progetti scientifici e/o clinici inerenti alla Medicina Estetica presentati dai soci.

Tali proposte verranno inviate al Consiglio Direttivo che le inoltrerà in maniera anonima ad una commissione di esperti creata ad hoc, che vaglierà le proposte dando un punteggio secondo una griglia di valutazione predeterminata.

Non verranno accettati progetti che non presentino tutti i requisiti richiesti nel bando.

Si richiede per la presentazione dei progetti scientifici la necessità di una attenta valutazione dello studio proposto nelle sue componenti scientifiche, progettuali, economiche ed attuative al fine di poterli considerare compatibili con il finanziamento.

Nell’ Avviso relativo sono presentate le caratteristiche necessarie, il protocollo di presentazione e le finalità di divulgazione del progetto.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo ritengono questa attività una ulteriore modalità di incontro tra la SIME ed i suoi Soci. Gli sforzi finora profusi hanno tutti avuto una duplice direzione: da una parte migliorare il background e know how scientifico patrimonio della SIME e dall’altra essere quanto più vicini ai Soci nel recepire i loro interessi, necessità e predisposizione all’ aggiornamento scientifico.

 

 

SCARICA IL BANDO

X