Storia

La Scuola Internazionale di Medicina Estetica – FIF, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Estetica, ha aperto dal 21 marzo 1994, presso l’ospedale Generale “S. Giovanni Calibita” Fatebenefratelli all’Isola Tiberina di Roma, il Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica (SAMEst) per il pubblico.

La struttura ha una duplice finalità:

Offrire a un più largo strato sociale di popolazione con tariffe ospedaliere, quindi contenute, l’opportunità di usufruire di una medicina essenzialmente preventiva che si rivolge a chi vive a disagio la propria vita per un inestetismo mal accettato ed essere sede di tirocinio pratico per i medici iscritti alla Scuola e per i diplomati.

Il Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica garantisce la serietà di una Medicina Estetica di alto livello eseguita da medici che hanno seguito un percorso formativo dedicato e completo nella disciplina, offrendo così ai pazienti il più ampio margine di sicurezza dei trattamenti effettuati.

Nel Servizio Ambulatoriale operano attivamente 33 Medici, tutti docenti e/o diplomati della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli per la Ricerca e la Formazione, e 10 Tecniche in Cosmetologia con una comprovata esperienza nel settore.

Con oltre 20 anni di attività e più di 430.000 prestazioni erogate, inoltre, il Servizio ha acquisito un’esperienza unica nel suo genere.

X