Giornata nazionale 7 dicembre
SCARICA IL FLYER DELL’EVENTO
SCARICA IL PROGRAMMA
Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica in Oncologia per supportare il paziente oncologico verso una cura globale della sua persona.
la Medicina Estetica applicata all’Oncologia può contribuire a risolvere, prevenire e ridurre i problemi cutanei correlati con la malattia e le terapie oncologiche, oltre che a migliorare la percezione dell’immagine e il benessere generale per il mantenimento di una buona qualità di vita, accompagnando le pazienti nel percorso di cura “oltre la malattia”.
La salute di pelle e capelli, le cure di Medicina Estetica, i trattamenti cosmetici, dall’igiene del corpo allo skincare e al maquillage, si coniugano con le terapie anti-tumorali secondo protocolli ufficiali collaudati dall’esperienza presso l’Ospedale e valutati dalla Società Italiana di Medicina Estetica (SIME).
Nell’ambito di questo progetto, la SIME promuove la “Giornata nazionale della Medicina Estetica sociale per i pazienti oncologici”.
L’evento si terrà sabato 7 dicembre 2024 e sarà rivolto direttamente al paziente.
La mattina a partire dalle 10:30 presso la Sala Auditorium Cosimo Piccinno in Lungotevere Ripa 1 un ricco programma di presentazioni sui temi del ‘prendersi cura oltre la malattia’ con esperti istituzionali, specialisti e testimonianze.
Nel pomeriggio dalle 14:30 presso l’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola, previa prenotazione, sarà possibile fruire gratuitamente di check up cutanei e consulenze da parte di make up artist.
È possibile prenotare un check up cutaneo o una consulenza make up e confermare la propria presenza alla mattina di presentazioni contattando i seguenti riferimenti entro venerdì 29 novembre
Email: infopoint@lamedicinaestetica.it
Tel e WhatsApp: 3891342619