News

Il Nuovo Decalogo della Medicina Estetica

Abbiamo il piacere di annunciarvi la nascita del nuovo Decalogo della Medicina Estetica, siamo partiti dalla parole che il prof. Carlo Alberto Bartoletti, fondatore della Società, scriveva già nel 1977, ovvero alle origini del movimento scientifico e a cui ancora oggi si ispira la nostra disciplina: “La Medicina Estetica realizza un programma di medicina sociale, preventiva, curativa e riabilitativa al servizio della collettività. Il suo scopo ultimo è la costruzione e la ricostruzione dell’equilibrio psicofisico.”

La Sime, ormai da tempo, ha intrapreso un percorso di confronto e di crescita con il proprio pubblico ed i propri pazienti e questo Decalogo nasce proprio per rafforzare il concetto di fiducia nei confronti di Medici seri, responsabili ma soprattutto formati nel campo della Medicina Estetica.

La corretta informazione, la chiarezza, la certificazione delle competenze, la prevenzione, le alternative, la capacità di dire “no”, la documentazione, i risultati mai scontati, gli obiettivi e i modelli sbagliati sono i punti chiave attorno ai quali si sviluppa l’intero progetto.

I pazienti saranno in grado, grazie al Decalogo, di saper distinguere chi hanno di fronte, scegliendo in maniera pienamente consapevole chi si occuperà della propria bellezza e del proprio benessere.

Un vademecum, un manifesto, 10 consigli utili per approcciarsi alla Medicina Estetica nella maniera più corretta e sicura possibile; oggi, più che mai, è necessario ribadire i concetti cardine di questa disciplina che fa capo alla professionalità, alla formazione ed alla responsabilità del medico. Questa è in sintesi la mission del nostro Decalogo.

Per questo motivo abbiamo scelto come testimonial del Decalogo, i giovani medici della Medicina Estetica, la nuova frontiera della disciplina, chi si è ampiamente formato e informato, in grado di dare risposte esaustive in linea con il pensiero Sime, di cui fanno parte oltre 700 soci. Potrete trovare il socio Sime più vicino a voi sulla pagina trova un medico cliccando qui

 

Guarda il video su YouTube cliccando qui

Ultimi articoli

Addio a Maurizio Benci

Addio a Maurizio Benci

E' con profondo dispiacere e dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa del collega e amico ... Leggi Tutto
Giornata nazionale 7 dicembre

Giornata nazionale 7 dicembre

SCARICA IL FLYER DELL’EVENTO Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica ... Leggi Tutto
Crema Beauty Days

Crema Beauty Days

Si sono appena tenuti i Crema Beauty Days con l'obiettivo di approfondire le opportunità di ... Leggi Tutto
Polizza di Responsabilità Civile Professionale per la Medicina Estetica

Polizza di Responsabilità Civile Professionale per la Medicina Estetica

Assi Fortunati s.r.l. in convenzione con la Società Italiana di Medicina Estetica   Si consolida ... Leggi Tutto
Addio a Marco Gasparotti

Addio a Marco Gasparotti

È con enorme dispiacere che annunciamo la perdita del collega e stimato professionista Marco Gasparotti, ... Leggi Tutto
X