News

21° Congresso Mondiale UIME

Si è svolto dal 27 al 29 ottobre 2017 a Istanbul, Turchia, il 21° Congresso Mondiale di Medicina Estetica promosso dall’Union International de Médecine Esthétique (UIME).

L’evento è stato organizzato dalla Società Turca di Medicina Estetica il cui Presidente, Dott. Hasan Subasi, è Socio SIME e Diplomato della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli, espressione didattica della SIME.

Largo spazio è stato dato al dibattito e allo scambio di esperienze su temi importanti quali la standardizzazione in Medicina Estetica, novità nei trattamenti di Medicina Rigenerativa, trattamento del tessuto adiposo e della cellulite, novità nel campo dell’invecchiamento generale e cutaneo, nutrizione e tecniche fisiche.

Sono intervenuti congressisti da 29 paesi di tutto il Mondo.

La SIME è la Società Scientifica che ha partecipato con il maggior numero di interventi in aula, tutti di grande livello scientifico, e con la delegazione più numerosa.

In occasione dell’evento, inoltre, si è tenuta il 28 ottobre l’Assemblea dei Presidenti delle 28 nazioni afferenti che ha rinnovato il suo Comitato Direttivo, così composto:

  • Presidenti onorari: C.A. Bartoletti† (Italia), M. Delune (USA), J. Font-Riera† (Spagna), A. Bourra (Marocco), A. Faria De Souza (Brasile), R. Pinto (Argentina), G. Marzullo (Cile), J. Hèbrant (Belgio), A. Elbaum (Uruguay), M. Oughanem (Algeria)
  • Presidente: V. Garcia-Guevara (Venezuela)
  • Vice Presidente: A. Ignaciuk (Polonia)
  • Segretario Generale: E. Bartoletti (Italia)
  • Segretario Generale Aggiunto per il Continente americano: R. Pinto (Argentina)
  • Segretario Generale Aggiunto per l’Africa e il Medio Oriente: A. Bourra (Marocco)

Per approfondimenti sulla UIME, consultare la pagina dedicata

Ultimi articoli

Addio a Giuseppe Riondino

Addio a Giuseppe Riondino

E' con profondo dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa del collega e amico Giuseppe ... Leggi Tutto
Addio a Leonardo Celleno

Addio a Leonardo Celleno

La Società Italiana di Medicina Estetica esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Prof. Leonardo ... Leggi Tutto
Giornata Nazionale 13 dicembre

Giornata Nazionale 13 dicembre

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO SCARICA IL COMUNICATO STAMPA Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel ... Leggi Tutto
Addio a Maurizio Benci

Addio a Maurizio Benci

E' con profondo dispiacere e dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa del collega e amico ... Leggi Tutto
Giornata nazionale 7 dicembre

Giornata nazionale 7 dicembre

SCARICA IL FLYER DELL’EVENTO Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica ... Leggi Tutto
X