Menu

Addio a Sergio Mancini

  • Pubblicato in News

Giovedì 27 aprile 2017 si è spento Sergio Mancini, Presidente Fondatore del Collegio Italiano di Flebologia (CIF) e ancora oggi membro del Consiglio Direttivo.

Grande amico di Carlo Alberto Bartoletti, ha accompagnato la crescita della SIME e della Medicina Estetica sin dai primi anni, partecipando attivamente e portando la propria esperienza e quella dell'Università di Siena nel campo della Flebologia già a partire dal IX Congresso della Società.

Nel 1988 la stretta collaborazione si è concretizzata con l'organizzazione del I Congresso della Società Italiana di Flebologia (SIFL), quando Mancini ne era Vice Presidente, nell'ambito del X Congresso SIME. L'evento contribuì notevolmente a saldare i rapporti tra le due discipline afferenti.

Per oltre 20 anni, il rapporto tra Sergio Mancini e la SIME è stato caratterizzato da stretta amicizia e profonda collaborazione e la Medicina Estetica sarà sempre grata al Professore per il suo apporto scientifico e il suo operato.

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Estetica ricorda con affetto Sergio Mancini e, con tutti i soci, partecipa al lutto della famiglia per la perdita del caro Sergio.

Leggi tutto...

SEZIONI

CONGRESSO SIME

EDITRICE SALUS

ALTRE INFORMAZIONI

FOLLOW US