Menu
cover photo

FAD (Formazione A Distanza) ON DEMAND. CORSO BASE SULL'UTILIZZO DEI FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

FAD (Formazione A Distanza) ON DEMAND. CORSO BASE SULL'UTILIZZO DEI FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

PER L'ISCRIZIONE AL CORSO E' NECESSARIO ACCEDERE ALL'INDIRIZZO:

fad02.salusformazione.it

 

            

                                                                   

CONTENUTI E OBIETTIVI DEL CORSO

La correzione degli inestetismi del volto mediante filler a base di acido ialuronico rappresenta una delle tecniche più utilizzate nel campo della Medicina Estetica, in conseguenza della sua elevata efficacia e sicurezza di impiego, e l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano, pertanto è anche la sostanza più utilizzata per questa tipologia di trattamenti.
Il Corso intende fornire ai medici che operano nel campo della Medicina Estetica nozioni e approfondimenti teorici relativi alle caratteristiche e agli usi specifici dei filler, nonché competenze tecniche e manuali necessarie per eseguire correttamente impianti nei distretti anatomici di competenza. 
Si rende innanzitutto necessaria una conoscenza approfondita dell’anatomia, con particolare attenzione ai compartimenti adiposi del volto, al fine di attuare una scelta consapevole delle zone di impianto. Mediante dimostrazioni pratiche saranno esposte le tecniche iniettive per la correzione dei solchi nasolabiali, per l’aumento volumetrico delle labbra e per i contorni del volto. Completano il Corso le nozioni principali sui problemi derivanti da una valutazione poco accurata del prodotto, sulla corretta somministrazione dell’acido ialuronico e sulla capacità di prevenire e gestire con successo le complicanze, gli effetti secondari e le controindicazioni correlate all’utilizzo dei filler, al fine di minimizzare i rischi per il paziente e garantire i migliori risultati, nel rispetto di una pratica clinica corretta e rigorosa.

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO

Per iscriversi e partecipare al Corso FAD è sufficiente essere collegati a Internet e accedere all’indirizzo www.lamedicinaestetica.it o fad02.salusformazione.it con il browser disponibile (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, etc). Il Corso è accessibile da PC, Mac, Tablet, Smartphone: basterà inserire il proprio indirizzo e-mail nell’apposita casella del box di registrazione e cliccare sul pulsante di registrazione. Oltre ai dati personali sarà richiesta una password a vostra scelta. Al termine della procedura sarà inviata una e-mail automatica all’indirizzo specificato, per la necessaria conferma dell’iscrizione. Da questo momento in poi per accedere al Corso sarà sufficiente effettuare il login, inserendo e-mail e password nelle apposite caselle.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto ai Laureati in Medicina e Chirurgia.

STRUTTURA DEL CORSO E ACCREDITAMENTO ECM

ll Corso, della durata stimata in circa 6 ore, è inserito nel Piano Formativo della Editrice Salus Internazionale, Provider Standard presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con il numero 763. Il Corso prevede l'erogazione di 6 Crediti ECM per i laureati in Medicina e Chirurgia che ne abbiano diritto. L'ottenimento dei crediti è subordinato al completamento del 100% dell’evento formativo e alla correttezza delle risposte al 75% delle domande contenute nel questionario di verifica apprendimento.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Disponibile online dal 6 maggio 2015 sui siti www.lamedicinaestetica.it e fad02.salusformazione.it. Il tempo stimato per seguire l'intero corso è di circa 6 ore.

Category
Corsi FAD
Time
Jan 25 2016 at 00:00 - May 05 2016 at 00:00
Event Admins
Event is expired, you can't buy tickets!

Available Files

OTHER INFORMATIONS

SIME CONGRESS

SECTIONS

FOLLOW US