Menu
cover photo

XVIII Edizione: Incontri Nazionali tra Ospedali & Territorio. Medicina di genere: Salute, benessere e bellezza della donna

XVIII Edizione: Incontri Nazionali tra Ospedali & Territorio. Medicina di genere: Salute, benessere e bellezza della donna

Si terrà presso l'Aula Consiliare di Pozzuoli, nei giorni 12 e 13 marzo 2017 la XVIII Edizione degli Incontri Nazionali tra Ospedali & Territorio. Medicina di genere: Salute, benessere e bellezza della donna

L’evento, il cui tema principale sarà la medicina di genere, la salute, il benessere e la bellezza della donna, rappresenterà un’importante occasione di confronto per riflettere sulla profonda evoluzione che solo recentemente ha interessato la medicina tradizionale attraverso un approccio innovativo mirato a studiare l’impatto del “genere” sulla fisiologia, fisiopatologia e sulle caratteristiche cliniche delle malattie umane.

Per lungo tempo, la differenza tra uomini e donne è stata considerata un fattore secondario per comprendere l’insorgenza e il decorso di molte patologie e l’individuazione di trattamenti e forme di prevenzione e protocolli terapeutici.

L’obiettivo principale degli “Incontri Nazionali tra Ospedale & Territorio - Medicina di Genere: Salute, Benessere e Bellezza della Donna” è quello di promuovere la conoscenza di una medicina sempre più “personalizzata”, sviluppando collaborazioni tra Centri di Ricerca, Società Scientifiche, Ospedali, Università, Specialisti e Medici del Territorio.

I temi trattati e gli aggiornamenti di maggior interesse saranno: Il ruolo della prevenzione nelle principali patologie di genere femminile con approfondimenti della conoscenza e interazione tra Genoma, Microbioma Umano e Farmacogenomica; la Salute, il Benessere e la Bellezza della Donna (la Genocosmesi, la chirurgia estetica, l’estetica oncologica, la dermocosmesi, l’estetica ginecologica), il confronto tra terapie e trattamenti convenzionali e quelli non farmacologici.

L’evento si concluderà con un simposio satellite dedicato alla donna, aperto a Personale Medico specialista, Professionisti di settore (Biologi, nutrizionisti, naturopati, operatori olistici del benessere), pazienti e chiunque voglia approfondire gli argomenti proposti dagli esperti.

L’evento sarà quindi caratterizzato dalla presenza e dalla partecipazione di numerosi professionisti di alto profilo scientifico e culturale sia a livello nazionale che internazionale nell’ambito di specializzazioniriguardanti: biologia molecolare, genetica, genomica, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, oncologia, dermatologia ed estetica.

Il Focus dell’incontro rappresenterà un momento di importante confronto per valorizzare e meglio interpretare la specificità femminile nella prevenzione, cura e trattamento di molte patologie, con particolare attenzione alla visione olistica della ricerca dell’equilibrio e della salute di corpo, mente e spirito della donna.

Per l’evento sono previsti crediti ECM in Educazione Continua in Medicina.

 

Segreteria organizzativa

A.C.S. International Pharma Group SRL

Via F.S. Nitti, 14 - 00191 Roma

Tel. 063295804 - Fax 063292961

Email acsit@tin.it

Category
Congressi
Time
Mar 12 2017 at 00:00 - Mar 13 2017 at 00:00
Location
via Tito Livio, Pozzuoli
Event Admins
Ed. Salus

Available Files

Map Location

Loading map...

OTHER INFORMATIONS

SIME CONGRESS

SECTIONS

FOLLOW US