""
Home page
La Medicina Estetica
Per il Medico
Per Tutti
L'Esperto risponde alle Vostre domandeL Esperto risponde
Argomenti e Problematiche di Medicina EsteticaParliamo di ...
Ambulatori
I MediciI Medici
Congresso SIME
Ambulatori
La Scuola
Corsi e Congressi
Editrice Salus
PubMed
Home › Per Tutti › Ambulatori › Ambulatori di Milano
Servizio ambulatoriale ospedaliero di Medicina Estetica - Milano

Ambulatorio di Medicina Estetica in ambiente ospedaliero della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli, Milano.

Istituto Italiano di Medicina Estetica: Corso Venezia 8 - 20121 Milano

Coordinatore ScientificoDott. Emanuele Bartoletti

Telefono Ambulatori: 02.799650, 76393441 - Fax: 02.76393441

Orario: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 9.00 - 19.00

La Fondazione Internazionale Fatebenefratelli (FIF) di Roma ha inaugurato anche nel capoluogo lombardo ambulatori in cui è possibile sottoporsi a visite e trattamenti di Medicina Estetica a tariffe ospedaliere, quindi più accessibili a tutti.

Gli ambulatori milanesi sono al n° 8 di corso Venezia, presso la sede dell’Istituto Italiano di Medicina Estetica (IME, presso cui la FIF ha eletto domicilio) ed operano, solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00.

I medici impegnati nella nuova struttura sono altamente qualificati, essendo diplomati della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della FIF, autentica palestra di formazione postuniversitaria che, con i suoi 4 anni di corsi, 60 materie didattiche ed oltre 200 ore di lezione all'anno, in 16 anni di attivitą didattica ha diplomato in Medicina Estetica 601 medici.

"Questa struttura ha una duplice finalità ha dichiarato Carlo Alberto Bartoletti, presidente della Società Italiana di Medicina Estetica e direttore della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della FIF; prima di tutto, quella di essere sede di tirocinio pratico per gli iscritti al 4° anno della Scuola, affinché possano vedere ed apprendere come si eseguono una diagnostica ed un trattamento corretti. In secondo luogo, quella di offrire ad un più esteso strato sociale, grazie alla tariffe "ospedaliere", l'opportunità di godere di una medicina essenzialmente preventiva, che si rivolge a chi vive con disagio la propria vita di relazione per un inestetismo male accettato".

L'iniziativa degli ambulatori di medicina estetica "per tutti" è analoga a quella già operante a Roma, dal 1994, presso l'Ospedale Fatebenefratelli, all'isola Tiberina.




© La Medicina Estetica